NVIDIA ha annunciato di aver raggiunto un nuovo traguardo in termini di adozione delle tecnologie grafiche di GeForce RTX, incluse nelle sue schede video. Si parla di più 600 giochi che già le sfruttano, con altri 20 che stanno per arrivare nell'immediato futuro. Insomma, ormai la scelta è diventata decisamente ampia e variegata.
I nuovi giochi
Per adesso non sono stati svelati tutti i titoli con futuro supporto. Vediamo quali sono stati annunciati:
- Dragon Age: The Veilguard, che userà DLSS 3, Reflex e Ray Tracing
- Dune: Awakening, che userà DLSS 3 e Reflex
- Black State, che userà DLSS 3, Reflex e Ray Tracing
- Final Fantasy XVI, che userà DLSS 3, DLAA e Reflex
- Black Myth: Wukong, che userà DLSS 3 e Ray Tracing completo
- Star Wars Outlaws, che userà DLSS 3.5 e Ray Tracing e sarà disponibile in bundle con le GPU GeForce RTX 40 Series Desktop e Laptop
- Half-Life 2 RTX: Si tratta di un nuovo progetto RTX Remix, che sarà disponibile per la prima volta alla Gamescom, dove vedremo il livello Nova Prospekt. La demo della Gamescom offrirà ray tracing completo, DLSS 3.5, farà vedere le nuove risorse usate e i nuovi modelli, con un aumento dell'800% delle dimensioni delle texture, ora 4K, e di 25 volte dei dettagli geometrici rispetto al gioco originale.
Insomma, ci sono tanti titoli in arrivo che sfrutteranno le tecnologie di NVIDIA, che domina incontrastata il mercato delle GPU per i videogiochi.