163

Sony batte Nintendo e torna a essere l'azienda più ricca del Giappone

Sony ha battuto Nintendo, riprendendosi la vetta della classifica delle aziende più ricche del Giappone nella lista pubblicata dal sito nipponico Toyo Keizai.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/06/2020

Sony ha battuto Nintendo, riprendendosi il titolo di azienda più ricca del Giappone in termini di liquidità: lo stabilisce la classifica pubblicata dal sito nipponico Toyo Keizai.

Si tratta della stessa fonte che nel 2017 aveva rivelato il sorpasso di Nintendo su Sony, avvenuto anche grazie a Switch: la console ibrida è stata senza dubbio uno straordinario successo commerciale.

È dunque possibile che il rovesciamento di fronte sia avvenuto per via dell'emergenza sanitaria, che ha influenzato le scorte di Nintendo Switch disponibili nei negozi lasciando molti utenti a bocca asciutta in attesa di rifornimenti.

Quali che siano le dinamiche che hanno portato a questo nuovo avvicendamento, è chiaro che con il lancio di PS5 all'orizzonte e il conseguente, inevitabile taglio di prezzo di PlayStation 4 Sony ha l'opportunità di allungare ulteriormente.

Sarà dunque interessante vedere come e se questa classifica cambierà da qui al prossimo anno.