107

Sony: il CEO vuole pubblicare i giochi su PS5, PC e "altre piattaforme", quali?

Il CEO di Sony vorrebbe fare in modo di pubblicare i giochi di PlayStation su PS5, PC e "altre piattaforme", quali potrebbero essere? Ecco una possibile risposta.

Sony: il CEO vuole pubblicare i giochi su PS5, PC e 'altre piattaforme', quali?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/02/2024

Tramite una sessione di domande e risposte per gli investitori di Sony, il CEO di Sony Interactive Entertainment ha parlato del futuro di PlayStation, affermando che l'obiettivo è crescere su PS5, PC e "altre piattaforme". Queste parole stanno circolando in rete nelle ultime ore con sempre più insistenza, ma esattamente cosa può voler dire?

Una risposta facile è altre console, come Xbox e la prossima piattaforma di Nintendo. Considerando che Xbox sta facendo ulteriori passi in ambito multipiattaforma, potrebbe non stupire che Sony voglia fare lo stesso.

Ora come ora non abbiamo certezze, ma come sottolinea l'utente Genki, "altre piattaforme" potrebbe indicare mobile, cloud, VR e il metaverso.

Non si tratta di una supposizione, perlomeno non del tutto, in quanto la presentazione di Sony stessa include la categoria "Più piattaforme", parlando di PC, mobile, VR, Cloud e Metaverso. Potete vederlo qui sopra.

Il futuro multipiattaforma come destino condiviso

Phil Spencer
Phil Spencer

Secondo Phil Spencer, capo di Xbox, in futuro i giochi esclusivi saranno via via sempre meno rilevanti. Microsoft è da tempo un grande editore su PlayStation (pensiamo a Minecraft) e ora sta proseguendo in tale direzione con nuovi giochi. Ufficialmente non sappiamo quali sono, ma le gole profonde hanno parlato di Sea of Thieves, Grounded, Hi-Fi Rush e Pentiment.

Vedremo in futuro se anche Sony sentirà il bisogno di pubblicare i propri giochi sulle piattaforme dei concorrenti.