0

Spider-Man 4 arriverà nelle sale con un po' di ritardo, ma per un ottimo motivo

Sony ha spostato leggermente la data di uscita nelle sale di Spider-Man 4, il prossimo capitolo della saga con Tom Holland, ma a quanto pare c'è un ottimo motivo dietro questa scelta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/02/2025
Lo Spider-Man di Tom Holland

Spider-Man 4 è stato rinviato di una settimana: il nuovo film della saga con Tom Holland farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche il 31 luglio 2026 anziché il 24 luglio, come annunciato in precedenza.

A quanto pare c'è un ottimo motivo dietro questa scelta: pochi giorni prima, il 16 luglio, assisteremo al debutto nei cinema dell'atteso The Odyssey di Christopher Nolan, che peraltro include anch'esso Holland nel cast.

Sony ha dunque pensato che fosse il caso di aumentare leggermente la distanza fra le due uscite, che potranno così avere a disposizione qualche giorno di margine per macinare i numeri che ci si attende da progetti simili.

Lo spostamento, inoltre, consentirà alle due pellicole di evitare di contendersi le sale Imax, che rappresentano un fattore sempre più rilevante e che Nolan tiene in particolare considerazione.

Un importante tassello del Marvel Cinematic Universe?

Lo slittamento non cambia il calendario del Marvel Cinematic Universe, visto che Spider-Man 4 arriverà dopo Avengers: Doomsday e rappresenterà il passo successivo per il celebre universo cinematografico.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Diretto da Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il quarto film della saga sarà ovviamente ambientato dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home e dovrà dunque affrontare la nuova situazione di Peter Parker.

Vedremo tuttavia Holland anche nel già citato Avengers: Doomsday, dove interagirà probabilmente con il Doom di Robert Downey Jr.: una situazione che i fan immaginano fin dall'annuncio del ritorno dell'interprete di Tony Stark.