Marvel's Spider-Man è stato apprezzato da moltissime persone, che hanno premiato il lavoro svolto da Insomniac Games con vendite stratosferiche. Nonostante ciò, alcuni utenti hanno espresso critiche anche piuttosto feroci, spingendo il team di sviluppo a chiarire la questione.
"Abbiamo ascoltato i fan durante lo sviluppo di Marvel's Spider-Man e accontentato molte delle loro richieste. Non eravamo però obbligati a farlo, né dovremmo essere insultati per questo", ha scritto il community manager James Stevenson in una nota.
"La passione non è un valido motivo per tormentare il prossimo. Aver pagato per un gioco o un servizio non vi autorizza a comportarvi come degli str*nzi. No, non avete sempre ragione voi. Ribadiamo di non poter rivelare ulteriori dettagli, non commentiamo la possibilità di futuri costumi (...). Sappiamo che ci sono molte richieste e le abbiamo ascoltate."
C'è stato fra gli utenti anche chi ha accusato Insomniac Games di aver fatto pagare per i DLC, fra cui l'appena uscito Silver Lining, quando in realtà quelle missioni sarebbero state previste come parte dell'esperienza di base. Stevenson ha negato categoricamente la cosa, dicendo che lo sviluppo delle espansioni è cominciato più o meno quando il gioco è entrato in fase gold, dunque a lavori completati.