18

Spiral - L'eredità di Saw, arriva al cinema il terrorizzante nuovo capitolo della saga horror

Arriva al cinema Spiral - L'eredità di Saw il terrorizzante nuovo capitolo di una delle saghe horror più famose e truculente del cinema.

NOTIZIA di Luca Forte   —   16/06/2021

A partire da oggi 16 giugno 2021 arriva in tutti i cinema Spiral - L'eredità di Saw il terrorizzante nuovo capitolo di una delle saghe horror più famose e truculente del cinema. Il nuovo film è diretto da Darren Bousman e ha nel cast stelle del calibro di Chris Rock e Samuel L. Jackson.

Prima di tutto, ecco il trailer:

Spiral - L'eredità di Saw sarà il primo capitolo della serie a non essere diffuso ad ottobre al cinema. Si tratta, però, a tutti gli effetti del nuovo capitolo della saga horror di James Wan nata nel 2004. 01 Distibution si è impegnata a portare questo classico dell'horror nelle sale italiane, dove si potrà scoprire il nuovo corso della leggenda dell'Enigmista.

Si tratta, infatti, di un vero e proprio reboot, nonostante sia scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger, già sceneggiatori di Saw Legacy (2017), e abbia dietro la macchina da presa Darren Bousman, il regista di Saw II - La soluzione dell'enigma (2005), Saw III - L'enigma senza fine (2006) e Saw IV (2007), ovvero i tre capitoli del franchise che più hanno incassato al box office globale. Si tratta dunque di un progetto iper-ambizioso, che punta a soddisfare i fan di vecchia data e a dare nuova linfa alla serie.

Per celebrare l'evento, i nostri colleghi di Movieplayer dedicheranno, a partire dalle 18, un'intera diretta che ripercorrerà tutti i punti di forza di questa saga cinematografica. Nel caso siate fan, potrebbe essere un bel modo per avere qualche brivido lungo la schiena in queste calde giornate di giugno!

Di seguito, la sinossi ufficiale di Spiral - L'eredità di Saw:

Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW. Lavorando all'ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel 'Zeke' Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l'inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell'assassino.

Cosa ne pensate?