0

Le Spose di Dracula rivivono nel cosplay di Lada Lyumos, Lady Melamori e Zoevolf

Lada Lyumos, Lady Melamori e Zoevolf hanno unito le forze per realizzare un eccezionale cosplay di gruppo, dedicato in questo caso ad Aleera, Marishka e Verona, ovverosia le inquietanti Spose di Dracula.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/10/2024
Le spose di Dracula nel film di Francis Ford Coppola

Lada Lyumos, Lady Melamori e Zoevolf hanno unito le forze per realizzare insieme uno spettacolare cosplay delle Spose di Dracula, ovverosia Aleera, Marishka e Verona, ispirandosi in particolare alla rappresentazione di queste inquietanti dame nel film di Francis Ford Coppola.

Si tratta chiaramente anche di un modo che le tre modelle hanno trovato per celebrare al meglio Halloween, e infatti è possibile notare nella loro interpretazione un tocco di colore e di vivacità che ovviamente mancavano nella pellicola del 1992.

In quel caso a interpretare il ruolo delle Spose di Dracula c'erano Monica Bellucci, Michaela Bercu e Florina Kendrick, che sotto un abito rigorosamente bianco nascondevano la natura maligna e mostruosa dei loro personaggi, alle prese con il Jonathan Harker di Keanu Reeves.

Un mito che non tramonta

Considerando anche l'imminente remake di Nosferatu, è chiaro ed evidente che il mito di Dracula non è destinato a tramontare, anzi nel corso degli anni la leggenda del vampiro creato da Bram Stoker continua a essere rilanciata attraverso nuovi progetti televisivi e/o cinematografici.

Tornando invece a parlare di cosplay, e in particolare delle tre bellissime modelle che hanno realizzato questa interpretazione corale così affascinante, fra i loro lavori ci sono numerose chicche.

Vi serve qualche esempio? Date un'occhiata alla Mizora di Lada Lyumos da Baldur's Gate 3, alla Aela la Cacciatrice di Melamori da The Elder Scroll 5: Skyrim e alla Karlach di Zoe Volf da Baldur's Gate 3, anche questo un cosplay di gruppo.