12

La Stagione 2 di The Last of Us ha un periodo di uscita più preciso, svelato dal CEO di HBO

Casey Bloys, il CEO di HBO, ha svelato un periodo di uscita più concreto per la messa in onda degli episodi della Stagione 2 di The Last of Us.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/09/2024
Joel, interpretato da Pedro Pascal, in una sequenza della Stagione 2 di The Last of Us
The Last of Us Parte II
The Last of Us Parte II
Articoli News Video Immagini

C'è sicuramente grande attesa per conoscere il destino di Joel ed Ellie nella seconda stagione della serie TV di The Last of Us e ora Casey Bloys, il CEO e presidente di HBO e Max Content, ha offerto un periodo di uscita più preciso per i nuovi episodi.

Intervistato dal portale Deadline, Bloys ha riferito che la messa in onda è prevista generalmente per la prima metà del prossimo anno e si aspetta un lancio durante la "finestra temporale degli Emmy", ovvero il periodo di eleggibilità per gli Emmy Awards, dunque non oltre il 31 maggio. Parliamo di una finestra temporale ampia, ma sicuramente più a fuoco rispetto al generico 2025 indicato in precedenza da HBO.

Le parole del CEO di HBO

"Tutto ciò che dirò per il momento riguardo alla messa in onda, in generale sarà nella prima metà dell'anno, mi aspetto un lancio nella finestra degli Emmy", ha dichiarato Bloys a Deadline riguardo le tempistiche della Stagione 2.

Ellie nella Stagione 2 di The Last of Us, interpretata nuovamente da Bella Ramsey
Ellie nella Stagione 2 di The Last of Us, interpretata nuovamente da Bella Ramsey

Alla domanda se c'è qualcosa che può svelare al momento sulle prossime stagioni di The Last of Us e The White Lotus, ha aggiunto: "Ho visto i nuovi episodi di The Last of Us. Penso che tutti ameranno quello che il co-creatore Craig Mazin sta facendo. Di White Lotus non ho ancora visto nulla, ma sono andato a trovarlo. Ovviamente ho letto i copioni, quindi ho grandi speranze per entrambi."

In precedenza HBO ha confermato che la nuova stagione sarà composta da sette puntate, con una terza stagione già in discussione che potrebbe essere "significativamente più grande", nonostante potrebbe non bastare per adattare completamente gli eventi del videogioco The Last of Us Parte 2. Se ve lo siete perso, nei mesi scorsi è stato pubblicato anche un teaser trailer, che mostra sequenze molto fedeli al videogioco e altre apparentemente del tutto inedite, ecco la nostra analisi dei dettagli più interessanti mostrati.