113

Stan Lee, morto il padre del Marvel Universe

È morto a 95 anni Stan Lee, creatore della maggior parte degli eroi Marvel, genio visionario che a partire dagli anni '60 ha cambiato il volto del fumetto made in USA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2018

Stan Lee è morto oggi, all'età di 95 anni, in seguito a un improvviso malore per cui è stato trasportato d'urgenza presso il Cedars-Sinai Medical Center. A riferirlo è stata la figlia.

Si tratta di una perdita gravissima per gli appassionati di fumetti e non solo: Stan Lee è infatti il creatore della maggior parte degli eroi Marvel, e la sua carriera è iniziata nei primi anni '60 quando, insieme a Jack Kirby, ha dato vita ai Fantastici Quattro, Spider-Man, Black Panther, l'Incredibile Hulk, gli X-Men, Iron Man e gli Avengers.

Nel momento in cui i suoi personaggi hanno preso vita sul grande schermo, diverse decadi dopo, Stan Lee è stato coinvolto in una serie di simpatiche apparizioni, oramai tradizionali, in ogni nuova pellicola. "Mio padre amava tutti i suoi fan", ha dichiarato la figlia J.C. "È stato un grande, grande uomo."