3

Starblood Arena, Sony chiuderà i server a poco più di due anni dal lancio

Starblood Arena è l'ennesimo gioco solo online che svanirà nel nulla dopo la chiusura dei server, poco più di due anni dopo il lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/01/2019

Chi ha acquistato Starblood Arena per PS4 con PlayStation VR non sarà lieto di sapere che il 25 luglio 2019 Sony staccherà i server di gioco, rendendo di fatto inaccessibili tutte le funzionalità online. L'annuncio è stato dato sulla pagina del gioco nel PlayStation Store.

Il brutto è che Starblood Arena è stato lanciato nell'aprile del 2017, ossia poco più di due anni prima della chiusura. Non avendo contenuti offline, non ne rimarrà praticamente nulla e anche quelli che lo hanno acquistato in formato fisico non potranno più giocarci.

Ovviamente siamo coscienti che si tratta del destino di tutti i giochi online, ma colpisce la relativa giovinezza del prodotto. Del resto è probabile che ormai non ci giocasse più nessuno, quindi la chiusura dei server è giustificata, almeno da un punto di vista strettamente economico. Comunque sia, se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Starblood Arena.