143

Starfield e Redfall rinviati, l'insider Klobrille prova a placare gli animi

Il rinvio di Starfield e Redfall ha fatto piombare l'utenza Xbox nello sconforto e l'insider Klobrille ha provato a fare il punto della situazione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2022

La notizia che Starfield e Redfall sono stati rinviati ha avuto un grosso impatto sul morale degli utenti Xbox e l'insider Klobrille ha provato a placare gli animi sui social, ormai da ore invasi da polemiche e sconforto.

"Dunque, come ci sentiamo il giorno dopo il deludente annuncio del rinvio di Starfield e Redfall?", ha scritto Klobrille nel suo ultimo post su Twitter, nel tentativo di sondare gli umori.

"Capisco la frustrazione, i progressi dall'annuncio dell'acquisizione di Activision Blizzard sono stati lenti. Tutti gli occhi sono puntati sull'Xbox & Bethesda Games Showcase, uh? Hanno davvero bisogno di riconquistare i fan con fantastici contenuti e gameplay da qui a quattro settimane."

Stando a quanto riferito da Jason Schreier, gli sviluppatori temevano che Starfield potesse essere il prossimo Cyberpunk e dunque la decisione di rimandarne l'uscita è stata presa per evitare una situazione del genere, aumentando il tempo a disposizione degli sviluppatori per il controllo qualità.

Ciò non toglie che gli utenti si siano sentiti traditi da questo annuncio, specie dopo le rassicurazioni di Todd Howard sul fatto che la data di uscita di Starfield fosse scritta con l'inchiostro e non con la matita.