33

State of Decay 3 potrebbe avere un periodo di uscita più vicino del previsto, secondo un giornalista

Secondo un noto giornalista vicino all'ambiente Xbox, è possibile che State of Decay 3 possa avere un periodo di uscita definito e forse più vicino di quanto si possa pensare.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/06/2024
Una scena di State of Decay 3 dal nuovo trailer
State of Decay 3
State of Decay 3
News Video Immagini

State of Decay 3 è finalmente tornato a mostrarsi nel corso dell'Xbox Games Showcase 2024, solo che è comparso nuovamente con un trailer "costruito", forse in-engine ma comunque non proprio in gameplay, rendendo difficile capire quale sia il suo stato attuale: tuttavia, secondo un noto giornalista potrebbe essere un periodo di uscita e questo potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare.

Secondo il solito Jez Corden, giornalista di Windows Central da sempre decisamente vicino alle questioni relative a Xbox, State of Decay 3 potrebbe uscire nel 2025, cosa che risulta piuttosto sorprendente considerando che il trailer non riportava un periodo di uscita definito, come invece molti altri giochi mostrati durante lo Showcase con un generico "2025".

Nel recente episodio del podcast Xbox Two, Corden ha riferito che, in base a quanto ha sentito dalle sue fonti, Undead Labs e Microsoft starebbero puntando al 2025 per l'uscita di State of Decay 3.

Nella situazione attuale, le previsioni sono difficili

La questione è verosimile ma sembra strano che, se questo fosse il caso, tale anno non sia stato menzionato chiaramente nel trailer.

In ogni caso, considerando che lo sviluppo di State of Decay 3 sta andando avanti ormai da anni, non è impossibile che l'uscita possa essere più vicina del previsto.

D'altra parte, considerando la situazione attuale dell'industria videoludica, avere delle idee chiare sulle uscite a distanza di diversi mesi è praticamente impossibile e non è escluso che anche svariati titoli attualmente previsti per il 2025 possano essere posticipati, dunque è decisamente presto per fare previsioni.