Steam ha iniziato a chiedere agli utenti che hanno lasciato una recensione negativa a qualche titolo, se vogliono rivedere il loro giudizio dopo molte ore aggiuntive di gioco. Immaginiamo che questa sia la risposta di Valve a chi critica il sistema delle recensioni di Steam, spesso lasciate dopo pochi minuti di gioco o per motivi sbagliati (campagne politiche, pregiudizi contro gli autori e così via).
Per uno sviluppatore avere delle recensioni articolate scritte dagli utenti potrebbe essere uno strumento impareggiabile per capire cosa ha fatto bene e cosa va rivisto del suo titolo. Purtroppo le recensioni di Steam sono state spesso usate per tutt'altro e hanno finito per generare astio proprio in quelli che ne potrebbero beneficiare di più.
La novità, non pubblicizzata da Valve, è emersa dalle testimonianze di alcuni giocatori, come l'utente Reddit PunnyCasual, che ha postato il messaggio ricevuto da Steam, relativo a Destiny 2, in cui si può leggere: "Hai giocato altre 93 ore. Vorresti rivedere la tua recensione?" Da notare che la stessa era stata scritta dopo quattro ore di gioco. Lo stesso messaggio è stato ricevuto da un altro utente Reddit dopo aver giocato altre 63 ore a Hitman 2.
Avrà pensato Valve che se uno gioca per decine d'ore a un gioco che ha recensito negativamente, evidentemente gli deve essere piaciuto in qualche modo... oppure deve soffrire della sindrome di Stoccolma.