I primi account creati su Steam, la piattaforma di Valve, stanno ora compiendo 20 anni e la compagnia ha quindi deciso di festeggiare creando un emblema dedicato. Potete vederlo qui sotto.
Si tratta di due immagini, una di colore verde e una mista oro e viola. Sullo sfondo dell'emblema si vede una parte del logo di Steam.
Steam, venti anni e non sentirli
Ricordiamo che Steam è nato nel settembre 2003. La piattaforma è stata prima di tutto pubblicata non come negozio ma come servizio per distribuire in modo più efficente aggiornamenti dei giochi di Valve. Solo nel 2005 ha iniziato a distribuire anche giochi di terze parti.
Dobbiamo ricordare che all'epoca la distribuzione digitale era una completa novità e gli appassionati di videogiochi anche su PC si basano completamente sui giochi in formato fisico. Steam è però diventato pian piano sempre più importante, anche perché sin dal primo istante proponeva agli editori di videogiochi percentuali di guadagno superiori rispetto alle vendite in negozio.
Ora, Steam è il più grande negozio digitale su computer ma è anche uno spazio dove la community si raduna, crea amicizie e condivide scoperte. Diteci, da quanto tempo giocate su Steam?