61

Steam: SteamVR 2.0 e tante altre novità per il 2020

Valve ha svelato a grandi linee quelle che saranno le principali novità di Steam nel 2020, tra le quali SteamVR 2.0.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2020

Valve ha svelato quali saranno le principali novità di Steam per il 2020, tra le quali SteamVR 2.0. L'occasione per farlo è stato il lungo resoconto dell'anno 2019, che si conclude proprio con alcune informazioni di massima su ciò che ci attende per l'anno in corso.

Purtroppo si tratta di un mero elenco e, complessivamente, le informazioni sono davvero scarse. Ad esempio su SteamVR 2.0 possiamo leggere: Il team è al lavoro su SteamVR 2.0, che presenterà numerosi miglioramenti dell'esperienza del cliente. Tutto qui.

Tra le altre novità segnaliamo l'arrivo delle colonne sonore acquistabili in maniera indipendente dai videogiochi cui sono tratte, dei nuovi esperimenti nei Laboratori di Steam disponibili per tutti, liste migliorate per mostrare agli utenti i contenuti più interessanti, app mobile rivista e tanto altro. Leggiamo:

  • Analisi approfondita dei dati - Abbiamo consultato molte analisi di terze parti che hanno analizzato l'andamento dei giochi su Steam (e la salute generale della piattaforma), sulla base della quantità limitata di dati pubblici disponibili. Dato che abbiamo accesso a più dati, abbiamo pensato che sarebbe stato utile fare le nostre analisi e condividere i risultati con una serie di post.
  • Soundtracks - Stiamo aggiungendo una nuova funzionalità per supportare meglio le colonne sonore dei giochi.
  • Steam Trust: il grado di affidabilità (la tecnologia alla base del sistema di ricerca basato sul grado di affidabilità di CS:GO) è stato distribuito in una versione closed beta lo scorso anno a numerosi partner e verrà distribuito a tutti i partner entro la fine di quest'anno.
  • Programma PC Cafe di Steam - È stato lanciato in open beta lo scorso anno in oltre 8 mila siti; ora stiamo lavorando per offrire il programma a scuole e biblioteche, oltre che a Cybercafe, PC Bangs, VR Arcade, ecc.
  • Laboratori di Steam - Stiamo conducendo attivamente altri esperimenti top secret e stiamo pianificando di pubblicare alcune di queste funzionalità in modo che siano disponibili per tutti.
  • SteamVR Il team è al lavoro su SteamVR 2.0, che presenterà numerosi miglioramenti dell'esperienza del cliente.
  • Migliori liste - Stiamo implementando ciò che abbiamo appreso dalle migliori liste pubblicate sulle Notizie di Steam lo scorso anno per sviluppare nuove sezioni nel Negozio progettate per mostrare ai clienti contenuti di tendenza interessanti.
  • App Steam Mobile - L'app mobile verrà aggiornata per aggiungere altri tipi di accesso e aiutare gli utenti a proteggere i propri account.
  • Eventi promozionali - Basandoci sulle funzionalità che sono state lanciate per la prima volta durante i saldi del capodanno lunare 2019, stiamo esplorando altri modi per premiare gli utenti per la loro partecipazione agli eventi promozionali durante l'anno.