29

Steelrising: gameplay trailer del soulslike ambientato nella Rivoluzione Francese dal Nacon Connect

Steelrising è tornato a mostrarsi con un nuovo gameplay trailer durante il Nacon Connect 2022.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/07/2022

Durante il corso del Nacon Connect 2022, Spiders ha presentato un nuovo gameplay trailer di Steelrising, il soulslike ambientato durante una Rivoluzione Francese alternativa in arrivo su PC e console.

Nel filmato vengono presentate alcune delle location che visiteremo nei panni dell'automa Aegis, così come varie tipologie di nemici e boss. Vediamo in azione anche il sistema di combattimento, che promette di offrire grande libertà ai giocatori. Sarà possibile infatti utilizzare armi veloci come delle lame gemelle per attacchi a corto raggio, oppure delle armi più lente, ma con un raggio d'azione maggiore. Gli sviluppatori di Spiders inoltre hanno menzionato anche delle "armi alchemiche" in grado di tenere a bada più avversari contemporaneamente, nonché dei moschetti per gli attacchi dalla lunga distanza.

Steelrising è un action GDR in sviluppo presso gli studi di Spiders, autori di Greedfall 1 & 2 e Technomancer. Ambientato in una versione alternativa in stile steampunk della Parigi del 1789, nel pieno della Rivoluzione Francese, nel gioco vestiremo i panni di Aegis, un'automa meccanico nonché guardia del corpo della regina Maria-Antonietta che avrà l'obiettivo di eliminare Luigi XVI e il suo esercito di androidi che stanno terrorizzando la città.

Steelrising sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dall'8 settembre 2022. Ecco il nostro provato del soulslike di Spiders.