PlayStation Game Size ha segnalato che sui server PlayStation è presente una demo in versione PS4 e PS5 di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. Vediamo i dettagli sul peso e su quando potrebbe essere annunciata.
Prima di tutto, tramite Twitter, PlayStation Game Size segnala che il peso del file di download della nuova demo di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è di 35.730 GB su PS5. Viene indicato che la demo è disponibile anche in versione PS4, ma non è stato indicato il peso: potrebbe essere identico alla versione current-gen, ma per ora non abbiamo conferme.
PlayStation Game Size afferma anche che, "al 100%", l'annuncio di questa demo avverrà allo State of Play. Riteniamo che la sua sia solo una supposizione, anche se tendiamo a concordare con la sua idea. Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è stato pubblicizzato sempre tramite gli eventi di PlayStation e, con l'uscita a breve termine, è credibile che questo State of Play serva anche per parlare del gioco. Sappiamo inoltre che questo evento si concentrerà soprattutto sui giochi orientali.
PlayStation Game Size specifica anche che questa demo è "nuova", ovvero non è un semplice aggiornamento dei test di prova precedentemente pubblicati da Square Enix. Supponiamo quindi che questa demo non sarà a tempo. Ricordiamo anche che l'update di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, che vi abbiamo indicato qui, segnalava la funzione di trasferimento dei dati di salvataggio dalla versione demo a quella completa. Potrete quindi giocare la demo e proseguire direttamente con l'acquisto del gioco completo senza perdere progressi.
Per ora non sappiamo quali saranno i contenuti di questa demo. Il secondo test online aveva permesso di esplorare due diverse aree di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin, concedendo svariate ore di gioco.