116

Stray: meglio su Xbox Series X|S, PS5 o PC? Un video confronto fa chiarezza

Stray è protagonista di una nuova video analisi di ElAnalistaDeBits, che ha messo a confronto le versioni Xbox Series X|S, PS5 e PC.

Stray: meglio su Xbox Series X|S, PS5 o PC? Un video confronto fa chiarezza
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/08/2023

Con il debutto di Stray su Xbox Series X|S, ElAnalistaDeBits ha pubblicato un nuovo video confronto che paragona le versioni verdecrociate a quelle PS5 e PC, che potrete visualizzare nel player sottostante.

Stando alle analisi del tech enthusiast spagnolo, su Xbox Series X Stray offre un'unica modalità grafica con risoluzione 4K e 60 fotogrammi al secondo, al pari con la versione PS5. La console di Microsoft fondamentalmente non differisce molto da quella PlayStation dal punto di vista grafico, ma presenta fenomeni di stuttering più frequenti, che in ogni caso non intaccano l'esperienza di gioco.

Le differenze con Series S in questo caso sono marcate, dato che la console non riesce andare oltre alla soglia dei 1080p e 60 fps e soffre inoltre alcuni fenomeni di clipping con gli effetti post-processing e con il filtro anisotropico.

La versione PC, hardware permettendo, offre illuminazione, ombre, texture ed effetti post-processing migliori di tutte le altre piattaforme, nonché i tempi di caricamento più rapidi, con PS5 che in tal senso si piazza al secondo posto.

In linea di massima ElAnalistaDeBits afferma che Stray si presenta ben ottimizzato su tutte le piattaforme, per quanto a suo avviso si poteva fare di più per quanto riguarda la risoluzione nativa su Xbox Series S.