39

Subnautica 3: gli sviluppatori promettono novità a breve, per i fan sarà a tema spaziale

Subnautica 3 è stato confermato anche dagli sviluppatori, dopo i commenti dell'editore, e ora il team ha promesso che sono in arrivo novità. Per i fan sono a tema spaziale.

Subnautica 3: gli sviluppatori promettono novità a breve, per i fan sarà a tema spaziale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/12/2023

Subnautica 3 (nome non ufficiale) è stato ufficialmente confermato in un rapporto finanziario il mese scorso, e lo sviluppatore Unknown Worlds ha finalmente commentato pubblicamente la questione, promettendo dettagli sul lancio del gioco in Early Access nel 2024.

"Il vostro recente entusiasmo per il prossimo gioco nell'universo di Subnautica è stato contagioso", affermano gli sviluppatori in un post su X che potete vedere qui sotto. "Anche se non siamo ancora pronti a rivelare altre informazioni, continuate a guardare questo spazio. Condivideremo maggiori informazioni sui nostri piani di Early Access nel 2024!". C'è anche un'emoji a forma di razzo.

Immagine 2023 12 16 182324

A cause della emoji del razzo e delle parole "questo spazio", alcuni fan hanno interpretato il tweet come un teaser del fatto che il prossimo Subnautica sarà ambientato nello spazio, invece che nelle profondità marine: potrebbe però essere solo una fantasia degli appassionati.

Cosa si è detto del prossimo Subnautica in passato

Subnautica Below Zero
Subnautica Below Zero

Unknown Worlds ha parlato del prossimo gioco di Subnautica in termini vaghi da un po' di tempo, e vecchi annunci di lavoro hanno reso molto chiaro che qualcosa in quell'universo è in produzione.

Il mese scorso, l'editore Krafton ha ufficializzato alcuni brevi dettagli sul "prossimo Subnautica", definendolo un gioco di "avventura/sopravvivenza" che dovrebbe essere pubblicato per PC e console nella prima metà del 2025. Non è chiaro se tale data faccia riferimento a una versione 1.0 o una versione Early Access.

Ricordiamo che sia Subnautica che la sua espansione-sequel, Below Zero, sono stati pubblicati in Early Access.