22

Subnautica: nuovo capitolo confermato dall'editore Krafton, con periodo d'uscita

L'editore Krafton ha confermato lo sviluppo del terzo Subnautica, svelando anche quello che dovrebbe essere il periodo d'uscita.

Subnautica: nuovo capitolo confermato dall'editore Krafton, con periodo d'uscita
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/11/2023

Della probabile esistenza di un seguito del survival subacqueo Subnautica lo si sapeva da alcuni annunci lavorativi pubblicati nell'aprile 2022, ma ora è arriva la conferma dall'editore Krafton stesso, che ne ha svelato anche il periodo d'uscita: prima metà del 2025.

La notizia arriva del resocondo finanziario per il terzo trimestre 2023 di Krafton, in cui si parla del nuovo Subnautica, il terzo della serie (considerando Below Zero).

Un seguito molto atteso

In fondo al mar
In fondo al mar

Purtroppo i dettagli si fermano qui, nel senso che il documento finanziario non fornisce dettagli ulteriori sul lavoro di Unknown Worlds. Si parla solo di un avventura survival e del fatto che sia un titolo maggiore per Krafton, insieme a PUBG Balck Budget, ossia il futuro extraction shooter della serie PUBG previsto per il 2024.

Subnautica è stato lancio nel 2018 e al 20 gennaio 2020 aveva venduto più di cinque milioni di copie. Ora, dopo quasi quattro anni, saranno molte di più. Viene acclamato come uno dei survival migliori di sempre. Fu seguito da Subnautica: Below Zero, basato sull'originale.