19

The Elder Scrolls Online compie 10 anni nel 2024: programma più di un anno di festeggiamenti

The Elder Scrolls Online compirà dieci anni nel 2024 e il team ha in programma festeggiamenti che dureranno più di un anno. Ecco quanto è stato svelato.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   16/12/2023
The Elder Scrolls Online compie 10 anni nel 2024: programma più di un anno di festeggiamenti
The Elder Scrolls Online: Necrom
The Elder Scrolls Online: Necrom
News Video Immagini

The Elder Scrolls Online compie dieci anni nel 2024. Per festeggiare, lo sviluppatore ZeniMax Online Studios sta pianificando un anno intero di eventi speciali.

Il direttore dello studio, Matt Firor, ha dichiarato che l'MMORPG ha avuto un "enorme successo per molti anni" e continua a essere prospero anche nel 2023. Riflettendo sugli ultimi dodici mesi, Firor osserva che "quasi due milioni di voi si sono uniti a ESO [nell']ultimo anno, senza contare i giocatori che si godono il gioco gratuitamente dall'Epic Games Store".

Firor si sofferma anche sui server del gioco, osservando che "nel 2023, la nostra priorità numero uno - oltre alla spedizione di Necrom e Infinite Archive - è stata quella di rendere il servizio più stabile". Nonostante l'aggiornamento dell'hardware del team abbia causato alcuni tempi di inattività più lunghi del noramel, Firor afferma: "Sono abbastanza soddisfatto della situazione, soprattutto dopo il lancio dell'Epic Games Store a luglio, dove abbiamo registrato il più alto numero di utenti attivi mensili dal 2015".

I festeggiamenti dureranno più di un anno

The Elder Scrolls Online: Necrom
The Elder Scrolls Online: Necrom

Per celebrare un decennio di The Elder Scrolls Online, si terrà un evento della comunità per il suo compleanno nell'aprile 2024, mentre una speciale Taverna di ESO aprirà le sue porte in Germania il 13-14 luglio 2024. Tuttavia, Firor fa notare che mentre i giocatori PC hanno potuto iniziare le loro avventure online a Tamriel nel 2014, il lancio del gioco su console è avvenuto più di un anno dopo, nel giugno 2015. "Per questo motivo", spiega, "stiamo considerando l'intero periodo compreso tra aprile 2024 e luglio 2025 come il nostro decennale".

"Lo riempiremo il più possibile con eventi speciali, retrospettive e tante altre cose divertenti per celebrare voi, la nostra comunità e il team di sviluppatori di ESO", continua Firor.