8

Super Nintendo World: il parco a tema si espande con l'area dedicata a Donkey Kong

Super Nintendo World si ingrandisce: il parco a tema Nintendo si espande con l'area dedicata a Donkey Kong, con periodo di lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2023
Super Nintendo World: il parco a tema si espande con l'area dedicata a Donkey Kong

Universal Studios ha annunciato ufficialmente che il parco Super Nintendo World del Giappone si espanderà presto una nuova area dedicata a Donkey Kong, la cui apertura è prevista per la primavera del 2024.

Come era stato annunciato già in precedenza, il Super Nintendo World sta per ricevere una grossa espansione con un'area interamente incentrata su Donkey Kong e le sue ambientazioni tipiche, dunque con caratterizzazione vicina alla giungla e agli scenari che abbiamo visto nei titoli con tale protagonista.

All'interno di questa nuova area ritroveranno diverse attrazioni, tutte collegate in qualche modo a Donkey Kong e a Mario e in attesa di poterle vedere in maniera più chiara possiamo intanto dare un'occhiata alla veloce panoramica "virtuale" nel trailer qui sopra.

Nuove attrazioni e novità varie

Tra le attrazioni nuove che verranno introdotte in tale area c'è un rollercoaster chiamato Mine Cart Madness, nel quale Donkey e Diddy Kong devono proteggere la banana d'oro dalla tribù Tiki Tak, all'interno di un viaggio veramente mozzafiato, con tanto di "salto attraverso una parte di binario collassata".

All'interno dell'area si troveranno anche i tipici barili, ma in questo caso pieni di snack e dolciumi vari, merchandising collegati ai personaggi protagonisti della serie e vari oggetti a tema. Varie altre attrazioni verranno poi svelate in seguito, in attesa dunque di conoscere altre aree nuove che verranno aggiunte al parco. Per avere un'idea dell'ampiezza di questa nuova zona, basti pensare che la superficie totale del Super Nintendo World incrementerà del 70% con l'aggiunta di questa area.

Oltre ai parchi presenti presso gli Universal Studios in Giappone e a Hollywood, un terzo è previsto arrivare ad Orlando nel 2025.