Aggiornamento: specifichiamo che l'informazione in questione, riportata nella news sottostante, riguarda l'organizzazione dell'EVO in edizione giapponese, dunque un evento di portata minore rispetto a quello standard nord americano, per il quale non sono state annunciate tali esclusioni.
L'EVO è l'evento annuale più atteso dagli appassionati di picchiaduro, che aspettano sempre con grande trepidazione l'annuncio della rosa dei titoli principali sui quali si fronteggeranno i campioni di tutto il mondo. La rosa di quest'anno si segnala però più per le assenze che le presenze. Leggiamola:
- Street Fighter V: Arcade Edition
- Tekken 7
- Guilty Gear Xrd: REV 2
- Soulcalibur VI
- BlazBlue: Cross Tag Battle
- The King of Fighters XIV
Gli appassionati coglieranno subito che manca completamente la serie Smash Bros., uno dei capisaldi dell'EVO. Molti si aspettavano di vedere Super Smash Bros. Ultimate, ma a quanto pare Nintendo non ne ha avallato la presenza. Stesso discorso per Dragon Ball FighterZ, uno dei picchiaduro a incontri più giocati in assoluto, presente nell'edizione dello scorso anno. Non che manchino i titoli di Arc System Works, che sono due su cinque, ma l'impressione è quella di un'edizione sottotono rispetto allo scorso anno, nonostante la presenza della novità Soulcalibur VI, che sta piacendo molto alla comunità.
Comunque sia l'organizzazione dell'EVO 2019 ha promesso che i giochi fuori dalla rosa saranno supportati in qualche modo. Staremo a vedere come.