0

Superman ha fatto segnare il miglior debutto su HBO Max dall'uscita di Barbie

Il lancio di Superman sulla piattaforma HBO Max è stato un successo, a quanto pare: il film diretto da James Gunn ha fatto segnare il debutto migliore dall'uscita di Barbie.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2025
Superman

Superman ha fatto segnare il miglior debutto su HBO Max dall'uscita di Barbie, due anni fa, totalizzando 13 milioni di visualizzazioni nei primi dieci giorni di disponibilità sulla piattaforma streaming.

Approdato su HBO Max lo scorso 19 settembre, Superman sembra aver spinto l'intero franchise, come spesso accade: le visualizzazioni di Super/Man: The Christopher Reeve Story hanno visto un aumento del 670%, l'originale Superman è salito del 155%, Superman Returns del 120 e Man of Steel del 40%.

Il debutto in streaming è avvenuto dopo una distribuzione cinematografica di successo, con oltre 600 milioni di dollari di incassi a fronte di un budget pari a 225 milioni. Anche la critica si è espressa in maniera positiva nei confronti della pellicola con David Corenswet.

Superman, la recensione del film di James Gunn che rilancia l'universo DC Superman, la recensione del film di James Gunn che rilancia l'universo DC

Nello specifico, Superman ha raggiunto l'83% di "freschezza" su Rotten Tomatoes, a conferma di come le varie testate internazionali abbiano apprezzato l'ambizioso progetto che pone le basi per un nuovo DC Universe cinematografico.

Non è che l'inizio

Il successo di Superman ha spinto James Gunn a confermare il sequel, Man of Tomorrow, che a quanto pare vedrà il ritorno del Lex Luthor di Nicholas Hoult in un ruolo inedito, visto che si troverà suo malgrado a collaborare con Superman.

La prossima pellicola in arrivo dovrebbe comunque essere Supergirl, mentre il debutto di Batman sembra ancora in alto mare per via della difficoltà di effettuare un casting che metta tutti d'accordo.