8

Synced: Off Planet, nuovo sparatutto Tencent ispirato a The Division, presentato con trailer

Vediamo Synced: Off Planet, nuovo sparatutto in terza persona ad ambientazione fantascientifica da parte di Tencent per PC e ispirato a The Division e simili, nel primo trailer e alcune immagini alla Gamescom 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/08/2019

È arrivato piuttosto a sorpresa, nel corso della Gamescom 2019, anche questo Synced: Off Planet, uno sparatutto in terza persona da parte di Tencent per PC che si mostra con il trailer riportato sopra a questa news.

Sviluppato dal team coreano NExT e basato su Unreal Engine 4, Synced: Off Planet ricorda piuttosto da vicino The Division come meccaniche di gioco, con qualche spunto anche da Days Gone nelle dinamiche dei nemici. L'ambientazione futuristica mette in scena un'umanità ormai collassata, costretta a sopravvivere contro un'invasione di creature cibernetiche chiamate Nanos, il cui comportamento ricorda un po' quello degli zombie, muovendosi solitamente in orde o comunque con dinamiche di massa.

Questi mostri sono emersi in seguito all'utilizzo deviato di una tecnologia che consente di digitalizzare ricordi, DNA e coscienze per trasferirle in corpi cibernetici, da cui sono derivati queste sorte di androidi-zombie a caccia di esseri umani. Lo scopo del gioco è dunque cercare di raccogliere i sopravvissuti e metterli al sicuro dentro a una sorta di arca per farli fuggire dalla Terra.

Il tutto è strutturato come un action sparatutto in terza persona con elementi tattici e struttura PvE e PvP, sviluppato peraltro in collaborazione con Nvidia per quanto riguarda l'integrazione della tecnologia ray tracing RTX. La data di uscita di Synced: Off Planet non è ancora nota e la piattaforma annunciata al momento è il PC.