14

Epic Games, nuova tech demo mette in mostra il ray tracing su Unreal Engine 4 alla GDC 2019

Epic Games ha mostrato "Troll", una nuova demo tecnica con ray tracing eseguita utilizzando la versione 4.22 dell'Unreal Engine.

VIDEO di Davide Spotti   —   21/03/2019

Durante il keynote intitolato "State of Unreal", svoltosi nella giornata di ieri alla Game Developers Conference 2019, Epic Games ha presentato una nuova tech demo.

Intitolata "Troll", la dimostrazione è servita a mettere in mostra il ray tracing eseguito su una singola scheda grafica GeForce RTX 2080Ti con la versione 4.22 di Unreal Engine. Il filmato è stato realizzato da Goodbye Kansas e Deep Forest Films senza l'impiego di codici personalizzati, ed è visivamente ispirato alle opere del pittore svedese John Bauer. 3Lateral si è occupata della scansione facciale 3D e 4D.

"Goodbye Kansas ha sempre cercato di lavorare con i migliori talenti del settore, ed è stata un'esperienza molto gratificante non solo collaborare con le persone fantastiche di Epic Games, ma anche con i talenti dell'industria cinematografica, incrociando menti creative e pionieri della tecnologia in modo mai visti prima", ha commentato Fredrik Löving, direttore di Goodbye Kansas LA.

Nick Penwarden, director of engineering di Unreal Engine presso Epic Games, ha aggiunto: "Il ray tracing va oltre i semplici riflessi: riguarda tutte le piccole interazioni di luce necessarie per creare un'immagine naturale e bella. Il ray tracing aggiunge questi effetti di luce in tutta la scena, rendendo tutto più realistico e naturale e semplificando la creazione di splendidi scatti".

Cosa ne pensate del risultato finale? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!