57

Xbox One S Maverick, indiscrezioni su nome definitivo, data d'uscita e design della confezione

Fonti vicine a Windows Central svelano ulteriori dettagli su Xbox One S Maverick, il nuovo modello di Xbox sprovvisto di lettore ottico.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/03/2019

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Xbox One S Maverick, il nuovo modello di Xbox One privo di lettore ottico, uscirà il prossimo 7 maggio su tutti i mercati. Il nome definitivo dovrebbe essere Xbox One S All-Digital. A riferirlo è il sito Windows Central, che ha condiviso anche il mockup della confezione.

Stando alle fonti, Microsoft avrebbe in programma di effettuare l'annuncio ufficiale intorno alla metà di aprile. La console non supporterà la lettura dei dischi e questo dovrebbe tradursi in una riduzione del prezzo di listino rispetto ai modelli attuali.

Dal punto di vista del design Xbox One S All-Digital è praticamente identica all'attuale modello di Xbox One S. Le uniche differenze risiedono appunto nell'assenza dell'unità ottica e del relativo pulsante di estrazione dei dischi. Dall'immagine si evince che dovrebbero essere inclusi un hard disk da 1 Terabyte e i codici digitali di Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft.

Per il momento non sembra essere previsto un bundle comprensivo del servizio Xbox Game Pass. Stando a quanto indica Windows Central, Microsoft sarebbe interessata a posizionare All-Digital come membro della famiglia di dispositivi Xbox One, anziché sostituire la versione tradizionale con disco offerta con Xbox One S e Xbox One X.

Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.

Xbox Maverick