Un altro team di sviluppo si unisce al coro di quelli che stanno chiedendo a Sony di aprire al cross-play su PS4, famosa questione ancora fondamentalmente irrisolta da parte della compagnia nipponica e in questo caso si tratta di Gaijin, autori di War Thunder.
Anche Gaijin ha richiesto più volte a Sony di concedere la possibilità di attivare il multiplayer cross-platform tra console anche su PS4 eppure, nonostante il gioco abbia peraltro una lunga storia sulla console Sony, ancora non si è mosso nulla in questo senso. Considerando che dalla famosa apertura di Sony al cross-play a partire da Fortnite la cosa non si è poi diffusa più di tanto al di là del suddetto Fortnite e Rocket League (con Dauntless che dovrebbe supportarlo, pure) viene da pensare che la politica di Sony sul cross-play proceda piuttosto a rilento.
La questione su War Thunder risulta particolarmente strana, perché il gioco è attivo da molto tempo su PS4, ha una base consolidata ed è stato uno dei primi titoli con multiplayer cross-platform per quanto riguarda PS4 e PC, ma non ha ancora la possibilità di far giocare gli utenti PS4 e Xbox One insieme. Gaijin ha chiesto più volte a Sony di aprire a questa possibilità, ma finora senza ottenere risposta.