Lo studio Boss Team Games - autore di Evil Dead: The Game - ha annunciato che sta sviluppando due giochi basati sulla serie di film horror "Halloween".
Entrambi i giochi sono in sviluppo in collaborazione con i produttori del franchise di Halloween. Uno dei due giochi in produzione con Unreal Engine 5 e includerà il contributo del regista John Carpenter.
Il commento di Carpenter
"Essendo io stesso un grande appassionato di videogiochi, sono entusiasta di contribuire a riportare in vita Michael Myers in questo gioco, e la mia speranza è quella di spaventarvi a morte", ha dichiarato Carpenter, che sarà "intimamente coinvolto" nello sviluppo del nuovo progetto.
Secondo un comunicato ufficiale, i giochi permetteranno ai giocatori di "rivivere momenti del film e di impersonare i personaggi classici di uno dei film horror più iconici e importanti di tutti i tempi". I due nuovi giochi sono in sviluppo in collaborazione con Compass International Pictures e Further Front. Il progetto Unreal Engine 5 è ancora nella prime fase di lavorazione, quindi supponiamo che ci vorrà un po' di tempo prima di vederlo.
Ricordiamo che "Halloween - La notte delle streghe" è un film del 1978 e ha dato vita a una saga composta in totale da 13 film. Un remake è stato pubblicato nel 2007, con un seguito due anni dopo. Nel 2018 è arrivato invece un seguito del capitolo originale che crea una nuova linea narrativa. Tale pellicola è proseguita con altri due film (Halloween Kills del 2021 e Halloween Ends del 2022).
Se vi piacciono gli horror, allora dovreste leggere il nostro articolo intitolato: Blumhouse: i maestri dell'horror sbarcano nei videogiochi.