17

Team Fortress 2: a 14 anni dal lancio, ieri ha battuto il suo record di utenti connessi

Team Fortress 2 continua ad essere popolare tra gli utenti di Steam, dove ha battuto il suo record di utenti connessi nelle ore scorse, quasi 15 anni dopo il lancio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2021

Team Fortress 2, come altri giochi Valve, è dotato di una magia particolare, che evidentemente continua a renderlo appetibile anche a 14 anni di distanza dall'uscita originale, visto che nelle ore scorse ha battuto il suo record di utenti connessi online.

Lo sparatutto online multiplayer, uscito originariamente nel 2007, ha fatto registrare venerdì sera un picco di utenti pari a 151.253 giocatori connessi su Steam, battendo il precedente record di 147.360 utenti registrato lo scorso dicembre, a dimostrazione di come continui comunque ad essere un gioco molto utilizzato tutt'ora, a prescindere dai ritorni di fiamma momentanei.

D'altra parte, potrebbe esserci una motivazione specifica per questo record: Team Fortress 2 ha ricevuto un aggiornamento con i nuovi contenuti cosmetici dell'estate 2021 proprio questa settimana, tra i quali si trovano anche 18 oggetti creati in collaborazione con la community e 6 Unusual Effect ideati proprio dai giocatori.

Questo potrebbe sicuramente aver contribuito al ritorno in massa dei giocatori sui server, oltre a un aggiornamento applicato alla mappa Snakewater che sembra aver migliorato molto la situazione del gioco in tale frangente.

In ogni caso, anche Team Fortress 2 continua ad essere un gioco popolare per Valve, non ai livelli di Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2, ma essendo uscito quasi 15 anni fa ha veramente poco da invidiare agli altri.