TechTonik, nuova puntata alle 15.00: parleremo di xCloud e seguiremo il Samsung Galaxy Unpacked

TechTonik torna oggi alle ore 15.00, ovviamente sul canale Twitch di Multiplayer.it: parleremo di xCloud e seguiremo il Samsung Galaxy Unpacked con Pierpaolo Greco e Umberto Moioli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2020
16

TechTonik, il nostro magazine di approfondimento sulla tecnologia, torna oggi in diretta alle 15.00 su Twitch. In questa occasione Pierpaolo Greco e Umberto Moioli parleranno soprattutto di Project xCloud e seguiranno in diretta anche l'evento Samsung Galaxy Unpacked previsto per oggi pomeriggio.

Protagonista della puntata di oggi, che potete seguire sul canale Twitch di Multiplayer.it, è dunque Project xCloud di Microsoft, il servizio di cloud gaming che è stato annunciato in via ufficiale come in arrivo il 15 settembre direttamente all'interno dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

Si tratta di un sistema che consentirà di giocare a un ampio catalogo di titoli appartenenti al Game Pass direttamente su dispositivi Android, attraverso il sistema di cloud gaming di Microsoft. Per questa occasione, la compagnia ha anche presentato una serie di nuove periferiche e accessori appositamente studiate per un utilizzo più confortevole del servizio, come controller per dispositivi mobile o adattatori da applicare sul controller Xbox One per sostenere gli smparthone.

A partire dalle 16:00 verrà poi seguito in diretta l'evento Samsung Galaxy Unpacked, dunque si preannuncia una puntata piuttosto lunga e intensa, visto che anche su questo frangente sono parecchie le novità previste e potrebbero anche ricollegarsi all'argomento xCloud vista la partnership già annunciata con Microsoft.

Ovviamente ci sarà tanto spazio per i vostri messaggi e le vostre domande. Potete cominciare a prenotare una risposta qui sotto e Pierpaolo leggerà il vostro quesito in diretta. Nel caso in cui vogliate trovare una community sempre pronta a chiacchierare e dispensare consigli, vi consigliamo di raggiungerci su Telegram, nel gruppo ufficiale di Multiplayer.it. Per entrare a far parte di questo gruppo basta possedere un account Telegram e cliccare su questo link.

Potete, invece, seguire il live all'interno di questa notizia, nel box dedicato in homepage, sul canale Twitch di Multiplayer.it oppure utilizzando l'app ufficiale per iOS e Android.