17

Temtem: versioni Switch e Xbox più vicine all'uscita, dopo anni il clone di Pokémon rispunta

Temtem, clone di Pokémon, è ancora in arrivo su Nintendo Switch e Xbox Series X|S: gli autori, Crema, tornano a parlare del gioco dopo anni.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/03/2022
Temtem
Temtem
News Video

Temtem, gioco che prende ispirazione da Pokémon, è stato pubblicato da tempo su PC e PS5, ma le versioni Nintendo Switch e Xbox Series X|S non sono mai state rese disponibili, anche se promesse. Ora, il team conferma che l'uscita è ancora prevista e che il gioco è in arrivo.

Lo sviluppatore spagnolo di Temtem, Crema, ha fatto richiesta a Nintendo per una certificazione, ovvero per "una serie di processi tramite i quali il proprietario della piattaforma analizza il gioco e valuta il suo stato per assicurarsi che sia adeguato alla pubblicazione su tale piattaforma. Si tratta solo di un primo passo nel processo di pubblicazione del gioco e dovremo superare certe certificazioni nel futuro, quando il gioco sarà più vicino all'uscita, ma stiamo cercando di anticipare i tempi e prepararci per qualsiasi problema dando il via a tutto il processo in anticipo".

Un'area di gioco di Temtem
Un'area di gioco di Temtem

Crema spiega che il problema principale nella creazione della versione Nintendo Switch di Temtem è l'ottimizzazione grafica. Il team spiega che "anche se alcune persone non ci crederanno, Temtem è un gioco visivamente complesso e questa è stata la nostra sfida principale. Stiamo lavorando duramente sull'ottimizzazione per fornire sia una grafica eccellente che prestazioni a buon livello sulla console portatile, quando avremo perfezionato ogni sezione del gioco ci assicureremo di condividere un video così che possiate vederlo voi stessi".

Viene poi aggiunto: "Stiamo anche lavorando sui requisiti specifici per Xbox Series X e S, ma ci aspettiamo che questo processo sia più breve e veloce, perché probabilmente funzionerà con pochi aggiustamenti e richiederà meno ottimizzazione. Ogni piattaforma è un mondo a sé, ma stiamo cercando di garantire che Temtem sia nella migliore forma possibile su ognuna di esse. Vi terremo informati sulle future passi in avanti!"

Ancora non abbiamo una data di uscita della versione Switch, quindi, ma Temtem sta per arrivare. Ecco il nostro più recente provato del gioco, su PS5.