7

The 7th Guest VR: trailer, immagini e dettagli per il ritorno di un classico

Annunciato durante il Meta Showcase, The 7th Guest VR segna il ritorno di un classico con una nuova versione in realtà virtuale per PC, Meta Quest 2 e Meta Quest 3.

The 7th Guest VR: trailer, immagini e dettagli per il ritorno di un classico
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/06/2023

The 7th Guest VR si mostra con trailer, immagini e dettagli a pochi giorni dall'annuncio, avvenuto nel corso del Meta Quest Gaming Showcase: si tratta del ritorno di un grande classico, che all'epoca del lancio ha rivoluzionato il genere delle avventure grazie alla sua grafica filmata.

A quattro anni dall'uscita della 25th Anniversary Edition del gioco, Exkee e Vertigo Games hanno dunque deciso di riportare in auge questa esperienza, per farla arrivare entro quest'anno su Meta Quest 2, Meta Quest 3 e PC VR.

Definito da Bill Games come "il nuovo standard nell'intrattenimento interattivo" ai tempi dell'esordio nel 1993, The 7th Guest è stato un pioniere per quanto concerne la tecnologia CD-ROM e grazie alle sue peculiarità, alla grafica pre-renderizzata e alle sequenze live action, è riuscito a conquistare milioni di fan in tutto il mondo.

"Ricordo ancora di essere rimasto ipnotizzato quando ho giocato l'originale. Mi sembrava tutto così reale. E così misterioso! Essere in grado di portare quel gioco iconico in VR è un sogno che si avvera e non vedo l'ora di condividere il risultato con tutti", ha dichiarato il game director Paul van der Meer.

Nel gioco ci troveremo a visitare una grandiosa dimora d'epoca, di proprietà di un sinistro produttore di giocattoli, piena di segreti e di presenze sovrannaturali, impegnati a svelare il mistero che circonda questo luogo tramite la risoluzione di enigmi man mano più complessi.

Storytelling volumetrico: The 7th Guest VR utilizza una video capture volumetrica spettrale all'avanguardia con grafica 3D live-action e prestazioni squisite che aiutano a raccontare una storia viscerale e inquietante.

Storia: con la storia originale scritta da Matthew J. Costello, The 7th Guest VR vede il ritorno di personaggi come Martine Burden, Brian Dutton, Edward ed Elinor Knox e altri, oltre ad alcune apparizioni a sorpresa.

Enigmi VR realizzati sapientemente: nuovi enigmi che sono stati accuratamente riprogettati per sfruttare appieno le possibilità tecnologiche della realtà virtuale. I numerosi enigmi della villa sono tutti collegati in modo significativo alla storia principale e utilizzano elementi estetici riconoscibili per rendere omaggio all'originale.

Ambienti VR dinamici: la dimora di The 7th Guest torna in vita, poiché gli ambienti sono realizzati in modo vivido con immagini di fascia alta e illusioni ottiche basate sulla realtà virtuale. Questo approccio coinvolgente consente ai giocatori di addentrarsi in ogni angolo della casa infestata e vedere come cambia intorno a loro mentre sbloccano intricati enigmi e svelano indizi criptici.