10

The Bard's Tale IV ha una data d'uscita su PC, annunciato anche per PS4 e Xbox One

inXile Entertainment ha finalmente annunciato la data d'uscita di The Bard's Tale IV, rivelando che il gioco arriverà anche su PS4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/07/2018

The Bard's Tale IV ha finalmente una data d'uscita su PC: sarà disponibile a partire dal 18 settembre. Non è tutto, però: inXile Entertainment ha anche annunciato che il gioco approderà in autunno su PS4 e Xbox One.

Finanziato su Kickstarter, The Bard's Tale IV: Barrows Deep uscirà dunque in concomitanza con il trentesimo anniversario del terzo capitolo, ma i backer potranno provarlo già da oggi grazie a un'esclusiva versione beta riservata a chi ha prenotato la Ultimate Edition.

The Bard's Tale IV è un RPG con visuale in prima persona che riprende i meccanismi e le atmosfere dei precedenti capitoli, utilizzando l'Unreal Engine 4 per una grafica di sorprendente qualità e portandoci a esplorare l'ampio e ricco mondo di Caith, uno scenario ispirato alla Scozia.

Nell'annunciare la data di lancio del gioco, gli sviluppatori hanno anche pubblicato una nuova galleria di immagini e l'interessante videodiario che trovate in testa alla notizia.