52

The Callisto Protocol: Glen Schofield lascia Striking Distance dopo il primo gioco

Glen Schofield ha deciso di lasciare Striking Distance dopo i risultati non esaltanti di The Callisto Protocol: cambio al vertice per il team.

The Callisto Protocol: Glen Schofield lascia Striking Distance dopo il primo gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2023

Jason Schreier di Bloomberg riferisce che Glen Schofield, autore di Dead Space e fondatore di Striking Distance, ha deciso di lasciare il team alcuni mesi dopo il lancio di The Callisto Protocol, il primo gioco della nuova compagnia.

Non ci sono ancora molte informazioni al riguardo né una comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato o del team, ma Schreier riferisce la cosa come sicura, nel suo intervento su Bloomberg, nel quale addita il flop commerciale di The Callisto Protocol come probabile causa dell'abbandono.

Striking Distance Studios, sussidiaria della compagnia coreana Krafton, diventata celebre con PUBG, sta effettuando una sostituzione al vertice, dopo che Schofield ha lasciato il ruolo di CEO, evidentemente in cerca di nuove prospettive non ancora note.

Cambio al vertice per Striking Distance

Al suo posto, a capo del team, verrà posto Steve Papoutsis, che da Chief Development Officer diventerà CEO di Striking Distance, dirigendo dunque le operazioni dello studio, le cui prossime mosse al momento sono ignote.

Schofield ha lasciato il team nelle ore scorse, riferendo di aver deciso di "seguire nuove opportunità" ma senza addurre ulteriori spiegazioni. The Callisto Protocol è nato come "seguito spirituale" di Dead Space, serie che Schofield ha contribuito a creare presso Visceral, e in effetti i punti di contatto sono molti.

Il gioco non ha raggiunto grandi obiettivi sul mercato e questo sembra aver contribuito alla rottura tra l'autore de il team. Il gioco si è sostanzialmente concluso con il lancio di Final Transmission, il DLC finale.