Cyberpunk 2077 sta per ricevere il suo grosso Update 2.0, destinato a modificare sensibilmente diversi aspetti del gioco originale, oltre a preparare la strada per l'arrivo dell'espansione Phantom Liberty, e CD Projekt RED ricorda che per giocare all'aggiornamento è necessario possedere un SSD, raccomandando anche di disinstallare le mod.
Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, il lancio dell'Update 2.0 di Cyberpunk 2077 determina anche una variazione nei requisiti hardware e software del gioco su PC rispetto all'originale. La maggiore qualità grafica e le performance migliorate, oltre all'incremento di elementi di gioco e miglioramenti degli effetti, ha richiesto un innalzamento della barriera d'accesso per quanto riguarda la configurazione del PC.
Tra le maggiori novità c'è il fatto che l'SSD è ora obbligatorio. Come riferito da CD Projekt RED, "vi ricordiamo che il nuovo aggiornamento del gioco supporta solo gli SSD", dunque chi ha il disco meccanico non potrà fruire dell'Update 2.0, a quanto pare.
SSD obbligatorio e mod a rischio
Sebbene la memoria a stato solido sia ormai estremamente diffusa, si tratta comunque di una limitazione importante, che potrebbe riguardare molti utenti ancora in possesso di HDD meccanico tradizionale, il quale sarebbe incompatibile con le novità dell'aggiornamento.
Inoltre, gli sviluppatori fanno sapere che le mod potrebbero causare alcuni problemi, raccomandando di disinstallarle: "Se usate delle mod, vi raccomandiamo di disinstallarle prima dell'Update 2.0", ha riferito il team. "Vista l'enorme quantità di modifiche effettuate, potrebbero causare più problemi del solito. Aspettate finché la community dei modder non avrà aggiornato tali software alla nuova versione del gioco".
Nel frattempo, oggi abbiamo pubblicato la recensione di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, con il gioco che ha ricevuto ottimi primi voti dalla stampa specializzata.