32

The Callisto Protocol, nuove immagini e copertina di Game Informer per l'horror sci-fi

The Callisto Protocol torna a mostrarsi in alcune nuove immagini e con qualche dettaglio, in attesa dell'approfondimento di cui è protagonista su Game Informer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2022
The Callisto Protocol, un'immagine del gioco
The Callisto Protocol, un'immagine del gioco

The Callisto Protocol è protagonista del nuovo numero di Game Informer, essendo il gioco di copertina e soggetto di un approfondito speciale dal quale arrivano anche due nuove immagini per l'interessante e atteso horror sci-fi di uno degli autori di Dead Space.

La redazione delle nota rivista ha parlato con Glen Schofield e altri sviluppatori di Striking Distance Studios, il nuovo team fondato dal designer insieme ad altri veterani dell'industria, in un'intervista ovviamente incentrata tutta su The Callisto Protocol, che si accinge a rappresentare il nuovo evento di grande rilevanza nell'ambito dei giochi horror.

La parentela con Dead Space, che appare chiara guardando il curriculum di Schofield e gli altri, emerge evidentemente anche dalla caratterizzazione del gioco, come dimostrano anche queste due nuove immagini.

The Callisto Protocol, un'illustrazione
The Callisto Protocol, un'illustrazione

Si tratta di un horror ad ambientazione fantascientifica, che mischia elementi tecnologici, incubi organici ed elementi metafisici in un misto davvero inquietante, come ben sanno gli appassionati della compianta serie EA.

The Callisto Protocol racconta la storia di Jacob Lee alle prese con l'esplorazione della prigione di massima sicurezza su Callisto, la seconda luna più grande di Giove, che racchiude orrori inenarrabili.

The Callisto Protocol, la copertina dedicata da Game Informer
The Callisto Protocol, la copertina dedicata da Game Informer

Una presentazione ufficiale del gioco dovrebbe avvenire a breve, considerando quanto riferito di recente dagli sviluppatori, a meno che non si riferissero proprio allo speciale di Game Informer. Nei giorni scorsi hanno affermato inoltre che l'horror sarà "spaventoso, cupo, inquietante e spiacevole".