20

The Division Resurgence annunciato per iOS e Android, closed alpha in arrivo

Ubisoft ha svelato The Division Resurgence, nuovo titolo mobile free-to-play che presenterà una campagna e un mondo di gioco inediti.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   06/07/2022

Ubisoft ha annunciato Tom Clancy's The Division Resurgence, uno sparatutto in terza persona con elementi GDR free-to-play per dispositivi Android e iOS. Il gioco sarà legato a The Division 1 e 2, ma presenterà una storia inedita e indipendente. Già da ora è possibile registrarsi alla Closed Alpha tramite il sito ufficiale. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer, che potrete visualizzare qui sotto.

Stando alla descrizione del sito ufficiale, The Division Resurgence è un GDR sparatutto in terza persona multiplayer per smartphone gratuito, sviluppato da Ubisoft avvalendosi della collaborazione di altri studio e partner di tutto il mondo. A questo link trovate tutti i dettagli su come partecipare alla closed beta che si svolgerà nel prossimo futuro.

Il gioco è ambientato in un mondo aperto totalmente originale, basato sull'universo di Tom Clancy's The Division. La campagna sarà slegata da The Division 1 e 2 e presenterà trama, nemici e fazioni del tutto nuovi. The Division Resurgence è ambientato in un'America contemporanea post-crisi in cui un'epidemia di virus ha creato il caos e il crollo del governo. I giocatori vestiranno i panni di un agente della Divisione Strategica Nazionale (SHADE) e avranno il compito di ripristinare l'ordine, proteggere i civili dalle fazioni ostili e aiutarli a ricostruirsi un futuro migliore.

Ecco gli altri dettagli dal sito ufficiale di The Division Resurgence:

  • Goditi l'esperienza di The Division anche su smartphone: I comandi e l'interfaccia utente sono stati ripensati per garantire la massima comodità su tutti i dispositivi portatili. Divertiti con la nuova versione del popolare GDR sparatutto in terza persona e una serie di modalità di gioco totalmente nuove, ambientate in un mondo aperto metropolitano.
  • Una trama tutta nuova: Che tu sia veterano o neofita, vieni a scoprire una nuova campagna PVE. Prendi parte alla leggendaria prima ondata di agenti SHADE e vivi gli eventi di The Division 1 e 2 da una prospettiva unica!
  • Un vastissimo mondo aperto con grafica di prima qualità: Esplora un ambiente di gioco aperto in singolo o in modalità cooperativa, affronta le moltissime attività PVE, come le missioni della storia a le altre attività del mondo di gioco. Aggirati in uno scenario urbano magnificamente dettagliato dalla grafica sbalorditiva.
  • Raccogli e potenzia tonnellate di armi ed equipaggiamenti: Recupera, fabbrica, modifica e potenzia le tue attrezzature per affrontare i nemici. Personalizza il tuo personaggio con la grande varietà di opzioni a tua disposizione.
  • Scegli la specializzazione che più si addice al tuo stile di gioco: Sali di livello e potenzia le tue abilità per sbloccare nuove armi distintive e tanti gadget imperdibili. Passa quando vuoi da una specializzazione all'altra, modificando il tuo ruolo nel gioco per provare nuove abilità e testare l'affiatamento coi tuoi amici.