5

The Division Resurgence, un trailer mostra New York e annuncia la seconda beta

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Tom Clancy's The Division Resurgence per presentare New York e annunciare la seconda beta del mobile game.

The Division Resurgence, un trailer mostra New York e annuncia la seconda beta
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2023

Tom Clancy's The Division Resurgence è stato mostrato da Ubisoft con un nuovo trailer che presenta la città di New York, lo scenario che fa da sfondo al gioco, e annuncia la seconda beta regionale, che avrà inizio il 16 novembre.

Purtroppo i test non coinvolgeranno il nostro paese, bensì solo Stati Uniti, Brasile e Australia, ma immaginiamo che in rete fioccheranno i materiali e le sequenze di gameplay che ci daranno un'idea di questa nuova esperienza pensata per i dispositivi mobile.

Annunciato lo scorso anno, The Division Resurgence non dovrebbe ormai essere troppo distante dal debutto, ma immaginiamo che a questo punto il lancio ufficiale avverrà nel corso del 2024.

Un gioco, tante incognite

Chi ha un minimo di esperienza con i mobile game immaginerà che sono tante le incognite attorno a un progetto come The Division Resurgence, e al di là della bontà del comparto tecnico ci si chiede quanto sarà ampio e funzionale l'open world messo a punto da Ubisoft per questo episodio.

Ovviamente a pesare sulla godibilità del gameplay ci saranno anche gli immancabili meccanismi di monetizzazione, fondamentali all'interno di una produzione free-to-play ma soggetti ad approcci diffeerenti, più o meno elastici.