The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition, disponibile la nuova espansione verso Oblivion

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition è disponibile da oggi insieme all'aggiornamento 29 gratuito, preparando la strada alla nuova storia su Oblivion.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2021
11

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition è disponibile da oggi su console e PC, ovvero la nuova espansione del MMORPG Bethesda che prepara la strada all'avvio di Gates of Oblivion, che caratterizzerà buona parte del percorso del gioco nel 2021.

Il DLC The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition è ora acquistabile su Xbox One e PlayStation 4, giocabile anche su PS5 e Xbox Series X|S, portando con sé due nuovi dungeon, oltre a dare il via alla storia annuale del 2021 di Cancelli dell'Oblivion.

Insieme alla nuova espansione, è inoltre disponibile l'aggiornamento 29 gratuito su Xbox One e PlayStation 4, che introduce una serie di novità e miglioramenti gratuiti per tutti i giocatori, tra cui il sistema Champion ripensato per i giocatori di alto livello.

All'interno del DLC Flames of Ambition e nell'aggiornamento gratuito del gioco base, i giocatori troveranno:

  • Due nuovi dungeon: Black Drake Villa e The Cauldron
  • L'inizio dell'avventura annuale del 2021: Cancelli dell'Oblivion
  • Nuove ricompense, tra cui set di oggetti, obiettivi e collezionabili
  • Aggiornamento per il sistema Champion e schede personaggio migliorate

E varie altre caratteristiche. Per quanto riguarda i nuovi dungeon, Black Drake Villa e The Cauldron, nel primo i giocatori si alleeranno con l'avventurosa elfa dei boschi Eveli Sharp-Arrow e andranno alla ricerca degli archivi segreti della tenuta, ora rifugio di mostri e piromani. In The Cauldron, la setta della Waking Flame ha imprigionato gli abitanti del luogo e sta ora scavando nelle rovine di una miniera dimenticata da tempo. Con l'aiuto della dremora Lyranth, i giocatori dovranno farsi strada tra bestie daedriche e seguaci, liberare i prigionieri e mettere fine ai loro piani.

L'aggiornamento 29 gratuito applica invece varie modifiche al sistema Champion, con schede personaggio migliorate e vari altri elementi. Con questo, i giocatori possono adattare meglio i personaggi al proprio stile di gioco grazie a tre gruppi di costellazioni. I cambiamenti introducono inoltre la barra campione, che permette di accumulare fino a quattro benefici passivi per ogni costellazione.

Oltre al nuovo sistema Champion, l'aggiornamento 29 include altri miglioramenti e correzioni, tra cui schede personaggio rivisitate che mostrano statistiche avanzate. I giocatori potranno così notare meglio come i cambiamenti del personaggio (tramite Champion Point, abilità, equipaggiamento o attributi) ne modifichino l'efficacia.

I giocatori possono accedere al DLC Flames of Ambition tramite l'abbonamento a ESO Plus o acquistandolo in cambio di Crown dal Crown Store all'interno del gioco.