The Elder Scrolls Online: High Isle, la maxi-espansione in video all'Xbox Showcase

The Elder Scrolls Online: High Isle è tornato a farsi vedere come maxi-espansione in video all'Xbox Showcase.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2022
1

The Elder Scrolls Online: High Isle è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer di lancio, con le versioni console della nuova maxi-espansione che arriverà il 21 giugno 2022.

Si tratta, come abbiamo visto anche per il lancio della versione PC, di una sostanziosa aggiunta al mondo online di The Elder Scrolls Online, che introduce una nuova area da esplorare e numerose quest all'interno di un inedito arco narrativo, fortemente incentrato sugli intrighi politici.

High Isle comprende una nuova storia incentrata su una regione mai esplorata prima, il Systres Archipelago, che si ispira alle coste del Mediterraneo e ospita l'affascinante mondo di High Isle, patria dei bretoni, discendenti di umani ed elfi. L'élite vive nella società feudale di Gonfalon Bay, il centro nevralgico di tutti i rapporti politici di High Isle, dove la spietatezza è una virtù.

High Isle è il luogo perfetto in cui i delegati delle alleanze possono intavolare i trattati di pace per mettere fine alla Guerra dei Tre Vessilli. Il summit è tenuto dalla nobile Society of the Steadfast, ma i giocatori dovranno fare attenzione all'Ascendant Order e ai suoi piani caotici. Gli oltre 20 milioni di giocatori di ESO potranno esplorare un'isola paradisiaca immersa nella cultura e nell'architettura medievale, con tanto di magnifici castelli ed entusiasmanti campi per i tornei.

Come riferito nel comunicato stampa, l'espansione riprende il sistema Companions introdotto l'anno scorso, con i giocatori che avranno accesso a due nuovi compagni: Ember, una khajiiti cresciuta in strada con il pallino per la magia; e Isobel, una bretone aspirante cavaliere che si sente in dovere di aiutare il giocatore.