20

The Elder Scrolls Online su PS5 e Xbox Series X|S, data di uscita e caratteristiche

The Elder Scrolls Online approderà ufficialmente su PS5 e Xbox Series X|S: ecco la data di uscita e le caratteristiche della versione next-gen.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/04/2021

The Elder Scrolls Online approderà ufficialmente su PS5 e Xbox Series X|S: la data di uscita della versione next-gen dell'MMORPG è fissata all'8 giugno, in concomitanza con il lancio dell'espansione Blackwood, e Bethesda ha rivelato anche le caratteristiche tecniche.

Capace di coinvolgere 18 milioni di giocatori, The Elder Scrolls Online sfrutterà dunque le capacità delle nuove console grazie a un aggiornamento specifico, che introdurrà fra le altre cose una modalità performance a 60 fps.

Non è tutto: su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il gioco offrirà una draw distance praticamente raddoppiata rispetto a PS4 e Xbox One e texture ad alta risoluzione molto più definite.

Migliorati anche diversi effetti visivi: dall'antialiasing ai riflessi, dalle ombre all'occlusione ambientale, passando per la profondità di campo: tutti aspetti che renderanno l'esperienza molto più impattante sul piano grafico.

Infine non mancheranno caricamenti molto più veloci, garantiti dai rapidissimi SSD NVMe equipaggiati sulle piattaforme di nuova generazione.