75

The Elder Scrolls VI sarà basato su una gigantesca guerra?

Bethesda ha annunciato con un brevissimo teaser The Elder Scrolls VI, e i fan hanno già elaborato una teoria curiosa e forse anche valida

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/06/2018

The Elder Scrolls VI è realtà: Bethesda è al lavoro sul prossimo capitolo della serie e i fan hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo. L'annuncio ha chiuso con entusiasmo la presentazione di Bethesda presso l'E3 2018, anche se a conti fatti è stato davvero mostrato pochissimo: un logo, una regione misteriosa dove presumibilmente avrà luogo la narrazione, e un tema musicale di sottofondo.

Proprio partendo dalla musica i fan di The Elder Scrolls hanno già elaborato una teoria molto interessante sul nuovo episodio del franchise, che al momento è in fase di pre-produzione e dunque si farà attendere fino almeno alla next gen. L'utente degameforrel su Reddit ha fatto notare come il tema musicale di presentazione di ogni capitolo della serie fosse sempre legato, in qualche modo, ai suoi contenuti, o almeno alla linea narrativa proposta. Morrowind, ad esempio, era molto incentrato sui misteri e ciò veniva riflesso anche dalle melodie, mentre Oblivion era un gioco incentrato sull'avventura, cosa che i compositori hanno espresso a loro volta con l'idea musicale principale. Quanto a Skyrim, si passava all'epico e a toni molto più intensi, con un degno accompagnamento sonoro.

The Elder Scrolls VI nella sua presentazione aveva un tema a base di tamburi di guerra, molto minaccioso: per questo motivo sono tanti gli utenti ad aspettarsi un gioco focalizzato su un enorme conflitto tra i Regni presenti nel mondo di gioco; potrebbe essere anche il motivo per cui Bethesda avrebbe aspettato la next gen, così da avere potenza aggiuntiva su console con cui animare tantissimi personaggi durante gli scontri, cosa che non sarebbe stata possibile ad esempio in Skyrim. Sempre secondo l'analisi del breve trailer, qualcuno ha suggerito che l'inquadratura potesse riguardare Elseweyr o Hammerfell, forse (siamo sempre nell'ottica di curiose ipotesi) due delle nazioni che potrebbero entrare in guerra nel prossimo capitolo della serie.

The Elder Scrolls Vi Annuncio 2