41

The Evil Within, trademark rinnovato nel 2020 per "uso continuato"

The Evil Within potrebbe vedere l'uscita di un nuovo episodio, se guardiamo alle motivazioni del rinnovo del trademark sulla proprietà intellettuale.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/05/2021

The Evil Within tornerà probabilmente con un nuovo episodio: il trademark della proprietà intellettuale creata da Tango Gameworks è stato rinnovato nell'agosto 2020 con una motivazione piuttosto chiara.

Bethesda ha infatti utilizzato come opzione "uso continuato", ovverosia la volontà di non abbandonare il brand: un'operazione che solitamente viene effettuata in concomitanza con l'annuncio di un nuovo capitolo.

Tuttavia è anche vero che ci si trovava nelle concitate settimane dell'acquisizione da parte di Microsoft, ed è dunque possibile che il cambio di proprietà abbia implicato anche una variazione nei piani relativi al franchise.

Sappiamo inoltre che il team di sviluppo originale di The Evil Within, Tango Gameworks, è attualmente al lavoro su Ghostwire: Tokyo e ciò fa pensare a un qualche passaggio di testimone.

Di certo sotto l'egida di Microsoft ci sarà senz'altro la possibilità che la serie torni con un nuovo episodio, che a questo punto immaginiamo sarà disponibile in esclusiva su PC e Xbox, come pare saranno tutti i nuovi progetti Bethesda.