145

The Legend of Zelda: il film live action è stato annunciato da Nintendo in via ufficiale

Nintendo ha annunciato ufficialmente la produzione di un film live action, con attori in carne e ossa, di The Legend of Zelda, prodotto con Avi Arad.

The Legend of Zelda: il film live action è stato annunciato da Nintendo in via ufficiale
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/11/2023

Nintendo ha annunciato infine il film live action di The Legend of Zelda in via ufficiale, attraverso un comunicato che riferisce come la prossima produzione cinematografica della compagnia sarà proprio l'adattamento della celebre serie di action adventure.

A produrre la pellicola sarà Avi Arad con la sua compagnia Arad Productions, in collaborazione con Nintendo e in particolare con Shigeru Miyamoto in veste di produttore speciale, come è accaduto in precedenza anche per Super Mario Bros. Il Film.

La distribuzione nei cinema in tutto il mondo sarà invece affidata a Sony Pictures Entertainment, che ha anche preso parte all'investimento con parte del budget, in un curioso caso di collaborazione tra le due compagnie.

Il regista è Wes Ball, autore della serie Maze Runner. Ad annunciare il film di The Legend of Zelda è stato Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ma la notizia è stata confermata anche direttamente da Miyamoto attraverso un messaggio su X: "Qui è Miyamoto che vi parla, sto lavorando al film live action di The Legend of Zelda ormai da alcuni anni con Avi Arad-san, che ha prodotto in precedenza molti film di grande successo", ha scritto il game designer.

Link e Zelda in carne e ossa!

"Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me e abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo della pellicola con Nintendo molto coinvolta nella produzione. Ci vorrà ancora un po' di tempo prima che i lavori si concludano, ma spero che rimaniate in attesa".

In effetti, diverse voci di corridoio puntavano proprio a The Legend of Zelda come prossimo film da parte di Nintendo Pictures, cosa precedentemente smentita dalla compagnia ma infine confermata con il comunicato ufficiale di queste ore.

La curiosità è molta, anche perché si tratta di un film live action, ovvero con attori in carne e ossa. Le prossime domande sono ovviamente tutte rivolte verso la composizione del cast, anche per capire se Link, in questo caso, avrà una voce oppure no.