The Legend of Zelda: Link's Awakening, data di uscita, immagini e trailer all'E3 2019 14

The Legend of Zelda: Link's Awakening sarà disponibile il 20 settembre 2019 su Nintendo Switch, ecco il nuovo trailer di presentazione all'E3 2019 e alcuni dettagli.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Uno dei titoli di maggior rilievo in arrivo per Nintendo Switch è The Legend of Zelda: Link's Awakening, il remake dell'ottimo e particolare omonimo capitolo uscito su Game Boy, che ha finalmente una data di uscita e si è mostrato con un nuovo trailer all'E3 2019.

Riportiamo dunque il trailer qua sopra, mentre per quanto riguarda la data di uscita The Legend of Zelda: Link's Awakening arriverà su Nintendo Switch il 20 settembre 2019, dunque prima di quanto si prevedesse, considerando la sua prima apparizione piuttosto recente. Il gioco originale è una sorta di cult tra gli appassionati di Zelda per le sue varie divergenze dallo stile tipico della serie e questa nuova versione è un remake totale, dotata di uno stile grafico nuovo. Nella storia, Link è naufragato su un'isola misteriosa abitata da strane creature e per fuggire dovrà trovare degli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento.

Il tutto è ambientato sull'isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico, ricca di dungeon e segreti con la presenza anche di nemici tratti dalla serie Super Mario come Goomba, Categnacci e Piante Piranha.

Tra le novità, la possibilità di collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. In concomitanza con il gioco sarà reso disponibile anche un nuovo amiibo di Link, che sfoggia anch'esso il nuovo stile artistico. La Limited Edition del gioco includerà la scheda di gioco, un artbook con bozzetti di questa nuova versione del gioco e un'esclusiva custodia SteelBook ispirata al Game Boy. The Legend of Zelda: Link's Awakening e l'amiibo di Link saranno disponibili dal 20 settembre.