11

Luigi's Mansion 3: immagini, informazioni e trailer da Nintendo all'E3 2019

Luigi's Mansion 3 si mostra in un nuovo trailer all'E3 2019, il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso del 2019 in attesa di una data di uscita più precisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Come era facile aspettarsi, uno dei protagonisti assoluti del Nintendo Direct all'E3 2019 è Luigi's Mansion 3, destinato a questo punto ad essere uno dei titoli di punta del 2019 di Nintendo Switch, che si mostra con un nuovo trailer con segnalato anche il periodo di uscita.

Non c'è ancora una data di uscita per il nuovo capitolo della serie partita su Gamecube e passata attraverso Nintendo 3DS, ma arriverà comunque nel corso del 2019, in attesa di ulteriori informazioni sul lancio che arriveranno nei prossimi mesi. Anche in questo caso, Luigi si ritrova suo malgrado alle prese con una situazione da incubo, visto che la vacanza in cui doveva imbarcarsi si trasforma in qualcosa di completamente diverso e inquietante. Luigi's Mansion 3 è anche caratterizzato da nuove aggiunte al gameplay date dall'utilizzo di armi inedite come Suction Shot e Burst e modalità mai viste prima come la Scare Scraper Mode online.

La storia vede Luigi partire per quella che dovrebbe essere una vacanza da sogno con Mario e amici, ma il sogno si trasforma rapidamente in un incubo. Torna allora in scena il professor Strambic, che aiuta il riluttante Luigi a farsi strada tra i vari piani di un misterioso hotel per salvare i suoi compagni. Tra le novità ci sono altri strumenti da utilizzare che hanno ovvi riflessi sul gameplay, come il nuovo Poltergust G-0M per sbatacchiare e far volare via i fantasmi, o la possibilità di evocare Gommiluigi, un sosia del protagonista in grado di superare ostacoli di ogni tipo. Prevista inoltre la possibilità di giocare in multiplayer in otto, divisi su quattro console Nintendo Switch, nella modalità Torre del caos, online o in locale (sono richieste copie del gioco aggiuntive).