2

The Sinking City arriva anche su Nintendo Switch

The Sinking City, l'avventura horror ispirata ai classici di H.P. Lovecraft da parte di Frogwares e Bigben, è in arrivo anche su Nintendo Switch con lancio previsto per questo autunno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/06/2019

Tra le novità per Nintendo Switch in ambito di titoli third party, nel corso del Nintendo Direct E3 2019 di oggi è emerso anche il prossimo arrivo di The Sinking City.

Il gioco è un adventure di Frogwares che era stato annunciato finora per PC, PS4 e Xbox One, dove è atteso per il 27 giugno 2019, mentre su Nintendo Switch arriverà a quanto pare questo autunno. The Sinking City è un gioco basato sull'investigazione e sul mistero, fortemente ispirato alle opere del maestro dell'horror H.P. Lovecraft. La storia ci mette nei panni di la cittadina di Charles Reed, investigatore privato che si ritrova ad indagare sugli strani accadimenti della cittadina di Oakmont, Massachusetts, costantemente inondata da una sorta di allagamento permanente. Le indagini portano Reed a scoprire inquietanti collegamenti con la lunga storia di occultismo che pervade la città, indirizzata in un percorso oscuro che sembra ormai senza via d'uscita.

The Sinking City è un'avventura che mischia dunque elementi investigativi ad altri survival horror, con situazioni anche action. Oltre a indagare, utilizzando vari sistemi e strumenti, è possibile anche imbattersi in situazioni metafisiche e sovrannaturali, tratte direttamente dall'immaginario classico dei racconti di Lovecraft.