L'editore 11 bit studios e lo studio di sviluppo Fool's Theory hanno pubblicato un nuovo trailer del gioco di ruolo investigativo The Thaumaturge, dedicato a uno dei Solutor, creature sovrannaturali che saranno fondamentali per il gameplay. Si tratta di Weles, solitamente associato con i segreti, le tentazioni, il benessere e il regno della morte.
Weles
Il video mostra Weles all'interno del gioco, con la design director Karolina Kuzia-Rokosz che ne spiega la gestazione. Weles ha un aspetto decisamente ricco, nonostante la natura da serpente, per comunicare a vista la sua doppia anima.
The Thaumaturge racconta la storia di Wiktor Szulski, un taumaturgo che sembra ossessionato dal potere. Nel nostro recente provato, abbiamo potuto provare la prima parte del gioco, sostanzialmente il tutorial. La maggior parte dell'avventura si svolgerà a Varsavia, in Polonia, dove Szulski dovrà fare i conti con il suo poter e con i segreti della sua famiglia.
Commentandolo, abbiamo scritto che "The Thaumaturge sembra essere per certi versi sorprendente, nel suo voler tentare una strada diversa da quella dei giochi di ruolo tradizionali," auspicando poi che il gioco venga ripulito dai bug per il lancio, perché nella demo ce n'erano davvero molti.