Diablo 4 Stagione 2 è in corso e i fan la stanno apprezzando, almeno secondo quando rivelato da Blizzard stessa. La compagnia, inoltre, ha voluto precisare che non ha intenzione di rovinare il divertimento dei giocatori "depotenziando classi o armi" (in gergo, nerf).
"Siamo felici che i giocatori si stiano divertendo con Diablo 4 Stagione del Sangue", ha scritto il designer Joe Shely su X, aggiungendo che il team "non ha intenzione di fare nerf".
I commenti sul "nerf" del divertimento si riferiscono probabilmente alla prima stagione del gioco, ampiamente controversa, che ha persino spinto il direttore della gestione della comunità Adam Fletcher ad ammettere: "Sappiamo che è brutto, sappiamo che non è divertente". I problemi della prima stagione erano legati ai nerf che hanno reso impraticabili diverse build divertenti, aumentando in modo significativo il già monotono grinding alla base di Diablo 4.
Bene, pare che a questo giro le cose dovrebbero essere un po' più tranquille.
Diablo 4 Stagione 2: correzioni e limitazioni
Ovviamente il fatto che Blizzard non voglia mettere limiti al divertimento non significa che abbandonerà Diablo 4 a se stesso. Il team continuerà a correggere problemi e migliorare il GDR, facendo in modo che i giocatori non possano sfruttare glitch e bug come l'exploit di duplicazione.
Per il momento Blizzard ha bloccato il commercio di oggetti per limitare i danni e ha minacciato di ban chi userà il glitch.